Politica

Giunta Stefàno, dimissioni polemiche dell'assessore Aldo Torsello

giovedì 5 settembre 2019

L’assessore, in un post, specifica di aver fatto questo passo “per ragioni che hanno a che vedere esclusivamente con gli equilibri di una classe politica che mira all’autoconservazione”. La risposta del sindaco.

Ore di tensione nell’amministrazione di Casarano: questa mattina, Aldo Torsello ha rassegnato le proprie dimissioni da assessore della giunta Stefàno. Il diretto interessato scrive sul suo profilo Facebook che si tratta di una decisione non propria, ma “per ragioni che hanno a che vedere esclusivamente con gli equilibri di una classe politica che mira unicamente all’autoconservazione ed alla realizzazione di piccoli interessi personali a tutto scapito della cittadinanza”.

“Nel momento – spiega - in cui mi è stato fatto pesare, ingiustamente, che la permanenza in carica metteva a repentaglio la sopravvivenza della stessa amministrazione, ho preferito ‘togliere il disturbo’, non vedendo più la possibilità di continuare serenamente a svolgere il mio mandato. Consapevole di aver fatto in questi due anni tutto quanto il possibile per rendere un proficuo servizio ai cittadini, oggi lascio con serenità, ma non mi sento sconfitto, forse ho perso una battaglia di idee, ma non certo la guerra”.

Il sindaco, in una nota, dichiara: "Prendo atto della decisione dell’assessore Torsello, lo ringrazio per il lavoro svolto in questi mesi al servizio della comunità, il suo impegno e la sua dedizione amministrativa sono stati per tutti un contributo prezioso. Le valutazioni che lo hanno portato alla decisione di oggi riguardano argomenti noti, oggetto anche di un suo intervento in consiglio comunale e che abbiamo avuto modo di affrontare singolarmente e in riunioni di maggioranza. Il mio ruolo istituzionale e la responsabilità di cui mi sono fatto carico nei confronti dei cittadini di Casarano nel momento in cui ho deciso di mettermi al servizio della comunità mi obbligano a fare delle valutazioni che hanno come unico riferimento il bene comune. Mi riservo le prossime ore per valutare ed assumere le decisioni conseguenti". 

Altri articoli di "Politica"
Politica
18/09/2019
Nominato il nuovo membro dell’esecutivo Stefàno, al posto del dimissionario ...
Politica
12/08/2019
Da oggi le aree di sosta blu prevedono il pagamento della ...
Politica
07/08/2019
I rifiuti già raccolti non potranno tornare nei ...
Politica
20/06/2019
Finanziato il progetto per il Centro per la legalità. Soddisfatto il sindaco ...
Il bambino con disturbi dello spettro autistico non comunica, non guarda negli occhi: dà tutta una serie di ...