Libri

"La Luna adesso", a Torrepaduli il libro di Pierluigi Mele

domenica 11 agosto 2019

Nel piazzale antistante l’Info Point in Largo San Rocco la presentazione del romanzo di Pierluigi Mele.

Lunedì 12 agosto alle ore 21.00, presso il Piazzale Antistante l’Info Point di Torrepaduli in Largo San Rocco, l’Associazione Made in Soap, in collaborazione con ODV Kairòs, presenta il nuovo romanzo di Pierluigi Mele, La Luna Adesso (Lupo Editore). 

Dialogano con l’autore: Sandra Piceci e Francesca Malerba, autrice e ricercatrice scientifica presso l’Istituto Europeo di ricerca sul cervello (EBRI). Letture a cura di ODV Kairòs.

Pierluigi Mele, dopo il fortunato “Da qui tutto è lontano”, torna al romanzo con una storia intensa e coinvolgente. Approfondendo temi a lui cari, quali il tempo e la memoria, l’autore ci conduce stavolta lungo una storia, quella dell’Alzheimer, trattata con profonda discrezione. Il racconto sonda, infatti, i rapporti che legano i protagonisti del romanzo alla memoria. Perché la malattia ha questa forza: ci costringe a fare i conti con noi stessi. La scienza lo conferma: alla perdita della memoria, sopravvive una sorta di nocciolo dell’amore, in grado di resistere alla fine. La storia si snoda tra Porto Selvaggio, la Sicilia e l’Africa, attraverso flussi temporali e narrativi spontanei, che riportano ai salti della memoria “ammalata”.

Ingresso libero. Per info: 328.2233833// 3472485922

Altri articoli di "Libri"
Libri
11/07/2019
La presentazione sabato pomeriggio nell'ambito della ...
Libri
01/03/2019
La giornalista salentina sarò ospite di un evento ...
Libri
23/01/2019
Oggi, alle 18, presentazione del libro di Maria De Giovanni ...
Libri
27/11/2018
La giornalista del Tg1 Adriana Pannitteri, il 28 novembre sarà a Collepasso ...
Il bambino con disturbi dello spettro autistico non comunica, non guarda negli occhi: dà tutta una serie di ...