Cronaca

Polizia e carabinieri arrestano pusher e sequestrano 600 grammi di eroina

venerdì 8 febbraio 2019
La droga era in un garage di Supersano dove era stato notato un insolito andirivieni di persone.  

Polizia e carabinieri insieme stringono le maglie attorno ad un pusher e sequestrano 600 grammi di eroina. L'arrestato è Giulio Grecuccio, 31enne di Supersano, già noto alle forze dell'ordine. A lui sono arrivati i poliziotti del commissariato di Taurisano insieme ai carabinieri della compagnia di Casarano dopo la segnalazione di un insolito andirivieni da un garage.

Gli investigatori hanno articolato uno specifico servizio di osservazione del garage e un dispositivo di controllo del territorio sulle strade utilizzate dai probabili spacciatori o assuntori di droga, una volta usciti dal garage.

Dall’interno del garage, i poliziotti in appostamento hanno notato uscire Grecuccio insieme ad un altro giovane. Entrambi sono poi saliti su un'auto e, una volta notata la presenza delle forze dell'ordine, hanno tentato la fuga. Il 31enne si è anche lanciato fuori dall’abitacolo ma è stato bloccato e condotto presso il garage, del quale l’uomo, pur non essendone proprietario, ne aveva l’uso.

Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati circa 600 grammi di eroina; 19 cartucce calibro 12; 235 euro in banconote di vario taglio; un coltellino di 20 cm e con lama da 10 cm, intriso di eroina e pertanto utilizzato per il taglio della stessa.

Nel frattempo, i carabinieri hanno ripreso la ricerca del complice, fuggito con l’auto, che dopo poco è stato rintracciato per strada e sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare, senza rinvenire nulla.

I poliziotti ed i militari hanno arrestato Grecuccio in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di armi e resistenza a pubblico ufficiale accompagnandolo in carcere

Il complice invece è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanza stupefacente.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
20/02/2019
Il giovane è stato fermato ieri per un controllo in ...
Cronaca
17/02/2019
Maxi operazione di controllo del territorio di competenza ...
Cronaca
16/02/2019
L’uomo, originario di Casarano, ha accusato un malore ...
Cronaca
13/02/2019
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri del Norm di ...
Gli studi confermano l'efficacia anche come antitumorale, oltre che nella terapia del dolore e per una serie di ...