Giornata a tratti ancora con nuvole e piogge, seppur intervallate da momenti asciutti e soleggiati.
Ancora variabilità con aperture del cielo (prevalenti sui settori centro-meridionali) e nuvole in arrivo sempre dallo Ionio. A fasi alterne rovesci e temporali in transito, più probabili sui settori nord di tarantino e brindisino, e poi dalla sera nuvolosità più compatta ovunque con piogge sparse. Temporali nella notte. Scirocco e temporali a macchia di leopardo per tuto il resto della settimana.
Il tempo non guarisce, ancora variabilità a partire da domenica. La pressione sui mari meridionali italiani non riuscirà ad aumentare fino al punto di garantire stabilità e bel tempo. Una circolazione umida e relativamente instabile continuerà, difatti, a interessare anche la Puglia, mantenendo attive delle incertezze anche sul Salento.
Il tempo sarà ancora instabile e a tratti piovoso domenica, specie nella prima metà, quando potranno ancora registrarsi fenomeni localmente abbondanti; nei giorni seguenti nubi e schiarite con ancora qualche pioggia o piovasco possibile, soprattutto lunedì.
Il vento sarà debole variabile, con una principale componente meridionale che tenerà a lascia spazio a correnti più occidentali.
Temperature senza grosse variazioni.
Supermeteo