Ruffano

Atti persecutori nei confronti di una donna, ricettazione, pene da scontare: in tre nei guai

lunedì 23 aprile 2018

I carabinieri hanno deferito un 72enne di Lequile che ha messo in atto una serie di atti persecutori ai danni di una donna.

È stato deferito per comportamenti persecutori nei confronti di una donna un 72enne di Lequile: a notificare l’atto all’uomo sono stati i carabinieri della stazione di San Pietro in Lama, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla denuncia presentata da una 68enne. L’uomo, a partire da gennaio 2016, in più occasioni, minacciava la denunciante con l’invio di lettere e attraverso scontri verbali nelle vicinanze dell’abitazione.

A Ruffano, i carabinieri, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione pena emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Lecce, arrestavano per ricettazione Gaetano Marra, 55enne del posto. Il provvedimento scaturiva a seguito della sentenza definitiva a carico dell’uomo per reato commesso a Supersano il 12 settembre 2010. Espletate le formalità di rito veniva condotto nella propria abitazione in regime di domiciliari per scontare una pena di un anno di reclusione.

A Taviano, i carabinieri, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’ufficio di sorveglianza di Lecce, hanno arrestato Emanuele De Fusco, 41enne sottoposto a detenzione domiciliare. Il provvedimento scaturisce a seguito della dichiarazione di incompatibilità del reo con l’attuale regime di esecuzione pena. Arrestato, l’uomo è stato condotto nel carcere di Lecce. 

Altri articoli di "Ruffano"
Ruffano
23/09/2018
Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il ...
Ruffano
21/09/2018
L'alta pressione tornerà a rafforzarsi mentre al depressione tirrenica si ...
Ruffano
21/09/2018
Humangest Holding: il gruppo italiano specializzato ...
Ruffano
20/09/2018
Azienda Ospedaliero OORR di Foggia: riaperti i termini per la partecipazione al Concorso ...
Sta per essere pubblicato uno studio sugli effetti nocivi di alcuni interferenti endocrini presenti in cosmetici, ...