Cronaca

Dispositivo della Questura, controlli serrati della polizia nel territorio di Taurisano

lunedì 9 ottobre 2017
I poliziotti del locale Commissariato hanno effettato controlli a largo raggio nei comuni di competenza.


Il dispositivo di sicurezza “Legalita’ diffusa: ad oltranza” voluto dal Quesore di Lecce e avviato nei mesi scorsi nel capoluogo e a Gallipoli, è stato esteso anche nel territorio di Taurisano.   

Già dai primi giorni di settembre, le attività di polizia in sono state svolte in sinergia tra gli agenti del locale Commissariato e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine: posti di controllo, controlli amministrativi e controlli di polizia nei confronti di persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, nei comuni di Ugento, Specchia, Casarano, Acquarica del Capo, Supersano, Ruffano, Taurisano, Castrignano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Alessano, Presicce, Gagliano del Capo e nelle località marine di Lido Marini di Salve, Torre San Giovanni di Ugento e Torre Mozza.

Nello specifico sono stati controllati 352 veicoli e identificate 813 persone.  Sono state rilevate 14 infrazioni al Codice della Strada , 4 documenti sono stati ritirati e 2 veicoli sospesi dalla circolazione stradale. Tre veicoli sono stati invece sequestrati.  Durante le 6 perquisizioni effettuate sono stati ritrovati e sequestrati in tutto 4 grammi di sostanze stupefacenti. 

Durante un controllo ad Ugento, un 26enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi bianche poiché a seguito di perquisizione personale gli è stato trovato addosso un coltello a serramanico, proibito dalla vigente normativa, e all’interno della propria autovettura è stata rinvenuta una mazza da baseball in legno lunga circa 60 cm.
Nel corso di un ulteriore controllo su un' autovettura a Miggiano, un 47enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi bianche poiché sul pianale del sedile posteriore è stato rinvenuto un coltello proibito dalla vigente normativa. Inoltre i poliziotti hanno proceduto al sequestro del mezzo poiché privo di assicurazione, carta di circolazione e certificato di revisione periodica.

I poliziotti del Commissariato di Taurisano hanno anche effettuato 28 controlli amministrativi presso gli esercizi commerciali e bar e 24 controlli a persone sottoposte a misure di prevenzione 

L’attività di prevenzione e contrasto voluta dal Questore di Lecce continuerà anche nelle prossime settimane. 
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
13/10/2017
La manifestazione convocata per questa mattina. ...
Cronaca
13/10/2017
I carabinieri sono alla ricerca di un giovane ventenne: sono state visionate le ...
Cronaca
11/10/2017
Il ministero invita a non consumare il prodotto e di ...
Cronaca
10/10/2017
Sul posto i carabinieri della stazione di Ruffano, la ...