Spettacoli

Torna nel centro storico di Matino "Vicoli d’Arte"

mercoledì 9 agosto 2017

Spettacoli di teatro, giocoleria e danza col fuoco animeranno un percorso di 2Km nel centro storico della Città di Matino.

Per il secondo anno consecutivo, il cento storico di Matino è pronto ad accogliere “Vicoli d’Arte” una manifestazione ideata dal direttore artistico Sergio Lecci, ormai divenuta un importante appuntamento estivo dopo il successo popolare dello scorso anno. L’edizione 2017 è stata possibile grazie al sostegno del Comune di Matino co-organizzatore dell’evento, insieme all’organizzazione gestita dalle due associazioni “NOVASS” San Francesco D'Assisi e “Amici del Presepe” e con la collaborazione della PRO LOCO “S. Ermete”.

Nuovi frantoi ipogei saranno aperti al pubblico e l'antico borgo si animerà di spettacoli musicali, di danza ed intrattenimento adatti a tutti. Mentre all'interno del Palazzo Marchesale sito in piazza San Giorgio, si svolgeranno MOSTRE D'ARTE (pittura, scultura, fotografia e cinema).

Durante la serata, non mancherà l'intrattenimento per i più piccoli che sarà curato dagli artisti di strada.

L’istituto comprensivo della città, guidato dalla dirigente Giovanna Marchio ha pensato bene di sposare questo interessante progetto volto a sensibilizzare i giovani alla tutela del patrimonio ambientale. Saranno proprio gli alunni delle scuole elementari e medie ad accompagnare i visitatori attraverso un fantastico viaggio, in un incontro ravvicinato tra le suggestioni del passato e le emozioni del presente, in bilico tra trampoli e fuochi e in equilibrio tra antichità e modernità per condividere un'avventura unica che legherà gli spettatori e gli artisti, i bambini e gli adulti.

Nella splendida cornice delle corti antiche, in un percorso di 2 Km si esibiranno, in coinvolgenti spettacoli di teatro giocoleria e danza col fuoco, gli artisti di strada del progetto: LES BRILLANTES “Le farfalle luminose sui trampoli”.

Lo spettacolo del fuoco sarà a cura di Lilly Piccolo mentre l’emozionante e unico spettacolo di Nuvole Bianche sarà ideato da Monsieur Cocò.

Sarà presente anche uno spettacolare allestimento di quadri a cura della stylist Carol Cordella dell’Istituto di Moda Cordella di Lecce.

Non mancherà il ballo con l'esibizione dei tangheri accompagnati dalla musica live del duo ARTANGO di Enrico Tricarico.

Per quanto riguarda le esibizioni live si spazierà dal gruppo di musica popolare salentina “PIZZICA TE FOCU” di Casarano, al Jazz e Pop con il trio femminile DIODE, al grande ritmo ska, reggae e patchanka degli ILLEGAL TRIO, fino alla musica gitana di ALEGRIA GITANA, progetto firmato da Tonio Corba.

Alle 24 l’esibizione delle Nuvole Bianche e quella dei NESSUNA PRETESA LIVE BAND.

 

Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
19/11/2017
Dopo il sold-out del primo appuntamento con i pupazzi da tavolo di “Eccolo” a ...
Spettacoli
09/03/2017
Andrà in scena venerdì 10 marzo alle 20.30 la ...
Spettacoli
23/01/2017
 Giovedì 26 gennaio (ore 20.30) una divertente ...
Spettacoli
14/01/2017
Il nuovo video “Non fermare mai” è un ...